Tecnologie

Nel settore odontoiatrico la tecnologia ha fatto passi da gigante e nel nostro studio abbiamo deciso di avvalerci delle tecnologie più avanzate per offrire un servizio veloce ed efficiente.
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

#1
Tac Cone Beam

Lo studio dispone del sistema di acquisizione di immagine digitale Carestream per l’ortopanoramica e la TAC dental scan. Quest’ultima permette di avere una visione tridimensionale delle arcate dentali, utile per fare corrette diagnosi e progettazioni implantari e studio dei denti del Giudizio inclusi.
Grazie a questo strumento è possibile anche eseguire TAC dei seni mascellari e radiografia dell’articolazione temporomandibolare ATM.
https://www.gigliolavolparaodontoiatria.it/public/wp-content/uploads/2023/04/tecnologie_1_Tavola-disegno-1.png
https://www.gigliolavolparaodontoiatria.it/public/wp-content/uploads/2023/04/tecnologie_2_Tavola-disegno-1.png

#2
Scanner intraorale

Lo studio dispone dello scanner intraorale 3 Shape a COLORI, grazie al quale non si prende più l’impronta inserendo materiali autoindurenti in bocca, ma semplicemente passando un terminale che acquisisce le immagini dei denti su un computer".
Questo strumento è meglio tollerato dai pazienti, adulti e bambini ed è anche molto utile come strumento di comunicazione poiché visualizza la bocca a colori del paziente sullo schermo e la spiegazione risulta più semplice e d'impatto.

#3
Flusso digitale

Grazie ai più moderni software, le immagini digitali della TAC e le scansioni delle arcate possono essere fuse (match) in un unico sistema che permette la progettazione virtuale dei casi chirurgici e protesici.
In questo modo viene preparata per il singolo paziente la Dima per la Chirurgia Guidata.
https://www.gigliolavolparaodontoiatria.it/public/wp-content/uploads/2023/05/tecnologie_3_2.png